Sei proposte musicali di qualità per la 28a Festa delle camelie che si svolgera a Velltri nei giorni 15, 16, 17 marzo 2024.
Duo Marco Ferraguto, flauto e Salvatore Fortunato, chitarra
Un viaggio musicale attraverso epoche e culture: dalle suggestive melodie di Ennio Morricone alle intricate armonie barocche ai romantici accenti dell’Ottocento fino alle ritmiche accattivanti del Brasile. Flauto e chitarra si intrecciano in una armoniosa danza creando un’esperienza sonora ricca di contrasti e suggestioni.
Michela Borlone, arpa
La giovanissima arpista Michela Barlone eseguirà brani per arpa di tradizione irlandese, sudamericana, brani classici e brani che si ispirano ai colori e ai ritmi di origine spagnola.
Duo violino e chitarra
Loreto Gismondi, violino e Gianluigi Pizzuti, chitarra
Sabato 16 : Musiche per violino solo da Bach a Paganini
Domenica 17 : Le composizioni per violino e chitarra di N . Paganini
Mediterraneo duo
Il “mediterraneo duo” è un ensamble formato da Antonio Pio La Marca al sax alto e Michele Emanuele Pio Surgo al pianoforte. Vantano partecipazioni a numerosi festival e teatri con un repertorio che spazia tra la musica classica, jazz e brani origini originali.
Quartetto d’archi
Alina Taslavan I violino, Adele Napoli II violino, Morian Taddei viola, Ilaria Calabrò violoncello
Formazione classica per definizione, il quartetto d’archi interpreta un repertorio che abbraccia più secoli e che va dal periodo d’oro del classicismo viennese, passando poi per il secolo del romanticismo e dell’opera lirica, alle più interessanti composizioni del ‘900 che includono anche musiche composte per i film.
Michele di Filippo, chitarra
Il chitarrista Michele Di Filippo si esibirà in frammenti di recital solistico con musiche che vanno dalle sue composizioni originali, spaziando a diversi generi musicali, come la musica sudamericana, il tango con suggestioni jazzistiche, tradotte sulla chitarra con suoi personali arrangiamenti.
Qui il programma della Festa