MADDALENA PICCIRILLO – Domenica 16 febbraio 2020

Domenica, 16 febbraio 2020 – ore 18.00
MADDALENA PICCIRILLO, pianoforte

Casa delle Culture e della Musica
Piazza Trento e Trieste – Velletri

Sechs Variationen für klavier G dur über ein Thema von Antonio Salieri KV 180 (“La Fiera di Venezia”,Finale Atto II)

Sonate für Klavier B dur KV 281

Fantasie für Klavier d moll KV 397

Menuett für Klavier F dur KV 2

Allegro für Klavier B dur KV 3

Menuett für Klavier F dur KV 4

Menuett für Klavier F dur KV 5

Sonate für Klavier G dur KV 283

Neun Variationen für Klavier D dur über ein Thema von Jean-Pierre Duport KV 573

MADDALENA PICCIRILLO- Si avvicina al mondo della musica all’età di 4 anni. Inizia il percorso al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli dove inizia gli studi sotto la guida del M° Pina Silvestro e successivamente con il M° Ela Di Natale con la quale si diploma con il massimo dei voti. Consegue il Secondo Livello di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Paola Volpe.

Nel corso degli anni di studio entra da subito in contatto con le esibizioni in pubblico tra cui l’iniziativa Internazionale di Zonta “Giovani per i Giovani” nel 2011 e nel 2012, e partecipa periodicamente alle manifestazioni organizzate dal Conservatorio di Napoli. Ha, inoltre, tenuto vari recital per i “Salotti di Thalberg” nella II e IV Edizione, esibendosi nella nobile dimora della principessa Donna Giulia Ferrara Pignatelli in presenza della pronipote del compositore Thalberg. Partecipa a vari concorsi ed è vincitrice di categoria del concorso Nazionale A.C.L.I. nel 2008 e nel 2012, è vincitrice inoltre del concorso Pergolesi da solista e nella categoria di musica da camera.

Ha vinto il Secondo premio al Real Music San Prisco Piano Competition con Primo Premio non assegnato. Si è classificata terza al “Concorso Don Enrico Smaldone” nel 2018. Ha partecipato a varie Masterclass con maestri di fama internazionale tra cui Francesco Nicolosi, Antonio Pompa-Baldi e Tim Ovens. Attualmente studia con il M° Leonid Margarius frequentando i corsi della Associazione Napolinova . Il suo repertorio spazia dal Barocco al moderno e la sua esperienza musicale comprende un’attività cameristica in duo e trio. Inoltre ha conseguito il settimo anno di Composizione sotto la guida del Maestro Roberto Altieri.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=DOQIZRkC7EA

Un commento su “MADDALENA PICCIRILLO – Domenica 16 febbraio 2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *