MATTIA MARRONE – 25 ottobre 2020

25 ottobre 2020 – ore 18.00
MATTIA MARRONE, pianoforte

Casa delle Culture e della Musica
Piazza Trento e Trieste – Velletri

Capriccio in Do maggiore KV 395

Sonata n. 10 in Do maggiore KV 330
Allegro moderato – Andante cantabile – Allegretto

Otto Minuetti con Trio KV 315g

Fantasia KV 457

Sonata in do minore KV 475
Molto allegro – Adagio –Allegro assai

Nato a Roma nel 1990, ha studiato pianoforte presso il Conservatorio “Casella” di L’Aquila, conseguendo il Diploma accademico di I livello con il M° Drahomira Biligova e il Diploma accademico di II livello con il M° Orazio Maione con il massimo della votazione e la lode.
Ha inoltre studiato composizione con il M° Mariella Di Giovannantonio e conseguito la laurea in Filosofia presso L’Università degli Studi di L’Aquila.
Ha partecipato alle Masterclass dei Maestri Margarius, Petrushansky, Gajan, Ida Cernecka, Pergler, Buranovsky, Di Cesare, Szreiber, Cuccaro, Raatz, Riktere, Falco, Ambrosini.
Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali con ottimi risultati (meritando il primo premio assoluto al Concorso Europeo Giovani musicisti – Città di Viterbo, Premio “Terme di Papi”); si è esibito in numerose rassegne musicali come “EJC [Dieci]- Rassegna di concerti “early, jazz & classic”, “Omaggio a Gian Luca Tocchi”, “Musiche ed infanzia nel Novecento musicale italiano”, “Omaggio a Nino Rota”, in collaborazione con l’Associazione Concertistica Romana, “Roman Vlad: Ballando con la vespa di toti” e “Omaggio a Britten”.
Ha registrato in diverse occasioni collaborando, tra gli altri, con il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi.

Un commento su “MATTIA MARRONE – 25 ottobre 2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *